top of page

TBMSTEAM

post_prodotte_romolo.jpg
  • Grey LinkedIn Icon

Romolo De Stefano

Presidente

Fondazione Ateneo Impresa

Laurea in Psicologia Applicata, Master Cuoa in Organizzazione aziendale, Specializzazione in Trade Marketing in Procter & Gamble, perfezionamento con Philip Kotler, Renato Tagiuri, Donald Jackson, Jan L. Wage. Dirigente a 28 anni, fonda nel 1990 la Business School Ateneo Impresa e nel 2008 la Fondazione Ateneo Impresa. E' stato Presidente dell’Ente Morale Roma Caput Mundi, dell’Associazione Italiana per la Qualità della Formazione - Confindustria e dell’Associazione  Valore Impresa, Vice Presidente Formazione Unione Industriali di Roma e Federservizi Confcommercio, Consigliere  FITA Confindustria, Membro del Comitato Scientifico Eurispes. Oggi è Consulente strategico di Federlazio. Amministratore Unico di Metaversia e The Future School, è autore di "Manager di Qualità” ed "Essere Vincenti" Franco Angeli Editore, "Manuale di Relazioni Pubbliche” Sperling & Kupfer Editore. 

"Ho fondato Ateneo Impresa nel 1990. Adesso una nuova sfida: The Blockchain Management School, la Scuola del Futuro."

santodonato.jpg
  • Grey LinkedIn Icon

David Santodonato

Vice Presidente

Fondazione Ateneo Impresa 

Avvocato dal 2003, patrocinante in Cassazione, è socio dello Studio LTTU Associati specializzato nelle Discipline Penalistiche e particolarmente nel Diritto Penale dell’Economia in ambito societario, fallimentare, finanziario, tributario, della responsabilità degli enti ex d. lgs. 231/01, Pubblica Amministrazione, della responsabilità professionale. Svolge attività di consulenza per il settore della compliance penalistica delle aziende, di elaborazione dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo di società, anche quotate in borsa. Nel 2007 viene nominato Segretario del Comitato per l'Unicef di Roma di cui diviene Presidente nel giugno del 2018.

"Quando tutto sembra andare contro di te, ricorda: un aereo decolla con il vento contro, non a favore."

(Henry Ford)

comandini.jpg
  • Grey LinkedIn Icon

Gian Luca Comandini

Direttore

TBMS

Tra i primi e più autorevoli divulgatori tecnologici italianiè Direttore The Blockchain Management School. Co-founder dell'Associazione di categoria Assobit, Membro della Task Force per la Strategia Nazionale Blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), Professore con cattedra in Blockchain presso l'Università Guglielmo Marconi, Docente del Corso di Eccellenza in Blockchain presso l'Università degli Studi di Macerata, editore di Cointelegraph Italy, Amministratore delegato di You & Web, Co-founder & COO di Acta Fintech, partner The Future School. Inserito da Forbes nella classifica degli Under30 più influenti leader del futuro e da Millionaire tra i 15 giovani italiani che cambieranno il paese, è autore del Best Seller “Da Zero alla Luna” edito da Flaccovio e di “L’uomo più ricco del mondo” edito da Rizzoli.

 

"La tecnologia Blockchain, la più grande rivoluzione dopo internet. Con TBMS il tuo Futuro inizia oggi!"

Progetto senza titolo.png
  • Grey LinkedIn Icon

Elena Rapisarda

Coordinatrice Didattica TBMS

Laureata in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua si dedica alla ricerca nell’ambito dei nuovi paradigmi della formazione e della Quality Assurance.
Nel 2016 si specializza con un Master in “Management della formazione nel sistema sanitario” e lavora per sette anni presso la Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) con il ruolo di Responsabile della Formazione, specializzata nella fase di progettazione dell’intervento formativo, Coordinatrice della Segreteria organizzativa, Responsabile della Qualità e del Provider ECM, per il quale ottiene la certificazione CEPAS di “Esperto di processi formativi ECM”, schema di qualificazione PG01-SCH155.

 

“Il bene umano risulta essere attività dell’anima secondo virtù, e se le virtù sono più di d’una, secondo la migliore e la più perfetta. E inoltre, in una vita completa: infatti, come una rondine non fa primavera, né la fa un solo giorno di sole, così un solo giorno, o un breve spazio di tempo, non fanno felice e beato nessuno”. (Aristotele)

post_prodotte_mirko.jpg
  • Grey LinkedIn Icon

Mirko Tassani

Communication & Marketing Specialist

TBMS

Specialista in Content Management con alla base hard skills in Comunicazione & Marketing,  Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all'Università di Roma La Sapienza e  Master in Social Media Management, ha in passato ricoperto il ruolo di Retail Marketing & Communication Specialist e Social Media Specialist con esperienza in gestione di progetti, event management, CRM e direct marketing, Social Networks, pianificazione della content strategy e dei piani editoriali.

Oggi ricopre il ruolo di Communication & Marketing Specialist presso The Blockchain Management School.

"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
(Johan Wolfgang von Goethe)

post_prodotte_alessia.jpg

Alessia Colella

Segreteria Didattica & Amministrativa TBMS

Dopo il completamento degli studi superiori in ragioneria, si dedica subito al lavoro entrando a far parte del dipartimento amministrativo dello Studio Associato Aleandri Scarabotti.
Trascorsi sette anni decide di cambiare e di crescere professionalmente attratta dal progetto di The Blockchain Management School occupandosi della gestione amministrativa e della segreteria didattica.
Dedica tutto il suo tempo libero a sua figlia Sofia, ama viaggiare ed ha una passione per la fotografia.

"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
(Johan Wolfgang von Goethe)

bottom of page