LA PRIMA

SCUOLA DI

BLOCKCHAIN

MANAGEMENT

IN ITALIA

COSA FACCIAMO

The Blockchain Management School è la prima scuola italiana interamente ed esclusivamente incentrata sulla rivoluzionaria tecnologia blockchain. I docenti sono alcuni tra i più autorevoli professionisti che si sono distinti in questi anni e che hanno contribuito a portare questa tecnologia nel nostro paese. Ogni singolo modulo dei nostri corsi è studiato appositamente per offrire la massima comprensione e visione sugli usi della blockchain e trasferire metodi e strumenti per operare professionalmente. L’approccio della nostra Scuola è quindi tanto tecnico quanto pratico per far comprendere ai partecipanti il reale impatto che la tecnologia Blockchain avrà sul nostro imminente futuro e renderli perfettamente in grado di sviluppare progetti, gestire processi o offrire elaborate consulenze come veri professionisti.

Direzione Scientifica

LAURA CAPPELLO

Co-Founder e Presidente Blockchain Core

(Center Of Research and Evolution). 

Tech lawyer specialista in materia di contratti

informatici, diritto delle nuove tecnologie,

data protection, digital copyright e copyleft.
Si occupa delle molteplici tematiche giuridiche legate

alle applicazioni della tecnologia blockchain nei diversi settori di attività, sia privati che pubblici, specie a supporto della P.A. e delle comunità sovranazionali.

 

PER CHI LO FACCIAMO

Percorsi di Alta Specializzazione pensati per tutti coloro che, attratti o appassionati dalle nuove tecnologie, hanno intenzione di “sporcarsi le mani” e ottenere competenze informatiche verticali sulla tecnologia blockchain oppure essere in grado di capirne ed esporne il funzionamento per offrire consulenza o saperne gestire managerialmente le diverse ed infinite applicazioni in ogni ambito. Questa rivoluzione è appena iniziata, ora è il momento di formare la prima generazione di esperti blockchain.

Oggi non è che un giorno

qualunque di tutti i giorni che verranno

 ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno, dipende da quello che farai oggi.

Ernest Hemingway

PERCHÉ LO FACCIAMO

Solo 30 anni fa vivevamo l'inizio di quella che è considerata una delle rivoluzioni tecnologiche più epocali: Internet. Oggi ci troviamo di fronte a quella che ha tutte le carte in regola per essere una rivoluzione non solo di pari valore ma a detta di molti anche superiore. Banche, governi e le più grandi multinazionali al mondo stanno investendo centinaia di milioni nella tecnologia blockchain. E centinaia di migliaia sono i nuovi ruoli e posti di lavoro che questa tecnologia sta creando e continuerà a generare. Sempre più ricercati e pagati sono i professionisti che si occupano di blockchain proprio per la scarsità e la difficoltà di trovare risorse adeguatamente formate nel nostro paese. Per questo motivo The Blockchain Management School coinvolge come docenti i più qualificati esperti della materia e contribuisce da protagonista a rappresentare l’offerta di avanzate competenze professionali nel settore.

LOGO B.CORE.png

   IN COLLABORAZIONE CON

Partner strategico di The Blockchain Management School è Blockchain Core - Center Of Research and Evolution.  La società nasce dalle molteplici esperienze professionali maturate nel corso degli anni dalle diverse componenti costitutive dell'azienda (economico-finanziario, legale, informatico, comunicazione, formazione), condivise nell’interesse comune per la tecnologia blockchain. 


Blockchain Core offre una consulenza globale altamente qualificata e specializzata per la valutazione di applicabilità ed impatto della tecnologia blockchain alle strategie ed alle attività delle Istituzioni ed allo sviluppo del business delle imprese, dai servizi tecnologici, alle joint ventures, alla ricerca scientifica.

 
LOGO ATENEO IMPRESA NEGATIVO.png

ATENEO IMPRESA, DAL 1990. THE FUTURE SCHOOL

FONDAZIONE ATENEO IMPRESA

FOLLOW US

VILLA FEDERLAZIO

Viale Libano, 62 -  00144 Roma

info@ateneoimpresa.it

T. 06 54912353 - 06.549121

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Twitter - Grey Circle

© CREATED 2018 by OFFICINA VISIONARIA, THE BUSINESS FACTORY