top of page

LA PRIMA SCUOLA
DI BLOCKCHAIN MANAGEMENT IN ITALIA

Aula - Live Streaming - Video

The Blockchain Management School
Riproduci Video

"Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno, potrà dipendere da quello che farai oggi ".

Ernest Hemingway

COSA FACCIAMO​

The Blockchain Management School è la prima scuola italiana interamente ed esclusivamente incentrata sulla rivoluzionaria tecnologia blockchain. I docenti sono alcuni tra i più autorevoli professionisti che si sono distinti in questi anni e che hanno contribuito a portare questa tecnologia nel nostro paese. Ogni singolo modulo dei nostri corsi è studiato appositamente per offrire la massima comprensione e visione sugli usi della blockchain e trasferire metodi e strumenti per operare professionalmente. L’approccio della nostra Scuola è quindi tanto tecnico quanto pratico per far comprendere ai partecipanti il reale impatto che la tecnologia Blockchain avrà sul nostro imminente futuro e renderli perfettamente in grado di sviluppare progetti, gestire processi o offrire elaborate consulenze come veri professionisti.

PER CHI LO FACCIAMO​

Percorsi di Alta Specializzazione pensati per tutti coloro che, attratti o appassionati dalle nuove tecnologie, hanno intenzione di “sporcarsi le mani” e ottenere competenze informatiche verticali sulla tecnologia blockchain oppure essere in grado di capirne ed esporne il funzionamento per offrire consulenza o saperne gestire managerialmente le diverse ed infinite applicazioni in ogni ambito. Questa rivoluzione è già iniziata, è il momento di formare le generazioni di esperti blockchain.

PERCHÉ LO FACCIAMO

Solo 30 anni fa vivevamo l'inizio di quella che è considerata una delle rivoluzioni tecnologiche più epocali: Internet. Oggi ci troviamo di fronte a quella che ha tutte le carte in regola per essere una rivoluzione non solo di pari valore ma a detta di molti anche superiore. Banche, governi e le più grandi multinazionali al mondo stanno investendo centinaia di milioni nella tecnologia blockchain. E centinaia di migliaia sono i nuovi ruoli e posti di lavoro che questa tecnologia sta creando e continuerà a generare. Sempre più ricercati e pagati sono i professionisti che si occupano di blockchain proprio per la scarsità e la difficoltà di trovare risorse adeguatamente formate nel nostro paese. Per questo motivo The Blockchain Management School coinvolge come docenti i più qualificati esperti della materia e contribuisce da protagonista a rappresentare l’offerta di avanzate competenze professionali nel settore.

Per ulteriori dettagli scarica la brochure