Blockchain_master_lab_negativo.png

11a EDIZIONE - START 13 GENNAIO 2023

IL MASTER COMPLETO IN 10 WEEK-END
IN AULA E/O IN LIVE STREAMING

PER FORMARE PROFESSIONISTI E
MANAGER DELLA BLOCKCHAIN

Presentazione

Il Master Lab si svolge in aula a Roma e in live streaming senza confini geografici. Non è un percorso formativo studiato per programmatori, bensì per chi intende coniugare una conoscenza tecnica delle fondamentali caratteristiche e peculiarità della blockchain con le competenze gestionali per governare l'evoluzione dei relativi sistemi ed eco-sistemi in forte sviluppo e valorizzare le potenzialità del business d'impresa.​ 

Obiettivi

Il Master Lab risponde alla primaria necessità delle aziende di disporre di una nuova generazione di manager e professional in grado di gestire con competenza la tecnologia blockchain e la pluralità di applicazioni che essa introduce nella gestione dei processi aziendali ed istituzionali.

Destinatari

Laureati e laureandi con attitudine e sensibilità verso le nuove tecnologie. Diplomati con minima esperienza lavorativa.  Professional (consulenti, free-lance, operatori tecnici ed informatici), che intendano integrare e valorizzare il proprio profilo professionale acquisendo un'alta specializzazione in blockchain technology e management.

Sbocchi professionali

Aziende  nazionali e multinazionali operanti in ogni settore merceologico o in mercati ad alto valore tecnologico, agenzie di comunicazione e tecnologie digitali, centri studi e di ricerca, società di servizi per i nuovi media, tutte le società, gli enti e le istituzioni che necessitano di specialisti nell'uso della blockchain con attitudine e competenze manageriali in grado di garantire la massima efficacia nelle applicazioni della rivoluzionaria tecnologia, per la cura e la crescita sul mercato globale.

 

Gian Luca Comandini
Direttore TBMS

Classe 1990. Diploma classico, laurea in economia.
Fondatore di You&Web, agenzia di marketing digitale tra le più conosciute in Italia. Tiene da anni il corso di Social Media Marketing presso l'Università Sapienza di Roma.
È stato tra i primi in Italia a studiare e divulgare la tecnologia blockchain. Passione che oltre a renderlo uno dei massimi esperti italiani lo ha portato a co-fondare l’associazione di categoria Assobit.
È consulente di numerosi politici e personaggi pubblici oltre che autorevole volto televisivo e speaker radiofonico di Rai 2 per il settore dell'innovazione. Membro della Task Force del MISE per la Strategia Nazionale Blockchain, è autore del best seller "Da zero alla luna".

comandini-gian-luca.jpeg

Il Master Lab può essere seguito in aula e da casa nel Campus Virtuale che consente di seguire le lezioni in live streaming di alta qualità con possibilità di interagire come se fossi in aula. 

IN AULA E DA CASA

Nel Campus Virtuale avrai inoltre la possibilità di rivedere le lezioni on demand, consultare i materiali didattici, dialogare con i docenti o con gli altri allievi, seguire testimonianze, set applicativi, incontri tematici e diverse altre forme di coinvolgimento attivo.